a cura di Nimei e Odamei

ATTENZIONE! SEGUONO SPOILERS!

La terza stagione è terminata. Le Crisabel hanno avuto il loro bel da fare e a conclusione del dodicesimo episodio, quando sembravano ormai dirette verso un'isperata fuga e un futuro lontano da Tierra de Lobos, è accaduto l'irreparabile. Il "marito" di Isabel, che ha scoperto la relazione delle nostre eroine, ha una lite con Cristina che gli dice chiaramente che Isabel ama lei e gli fa realizzare in un attimo che lui è una sorta di soprammobile anche scomodo dal quale togliere la polvere. Lui si infuria e durante la lite Cristina batte la testa e muore. E con lei anche la nostra illusione di vedere le Crisabel felici.

Sembra che gli sceneggiatori provino un sottile sadico piacere nello spezzare il cuore alle fans delle coppie lesbiche, con un vasto assortimento di destini infausti. Nel caso delle Crisabel,le due attrici hanno interpretato al meglio la coppia, preparando accuratamente le scene ed entrando benissimo nei personaggi. In effetti, leggendo i tweet di Adriana Torrebejano e Berta Hernandez, non mi sembrano molto soddisfatte del "finale".

Attendiamo di vedere cosa accadrà ad Isabel, sperando che le cose non vadano di male in peggio. (Odamei)

___________________________

 

Stagione 1
1x01  En busca de un nuevo comienzo
1x02 Un pozo para morir

1x03

Hasta la ultima gota
1x04 Luna llena
1x05 Venganza
1x06 Cenizas a las cenizas
1x07 Al amanecer
1x08 Se busca
1x09 Huida
1x10 La feria
1x11 La Quebrada
1x12 El penal de la torre
1x13 Si, quiero
Stagione 2
2x01 Yo te maldigo
2x02 Pueblo tomado
2x03 Quiero verte sufrir
2x04 Traicion
2x05 La leyenda de las tre llaves
2x06 Como hermanos
2x07 El tunel
2x08 Tierra quemada
2x09 Quebrantehuesos
2x10 Forajidos
2x11 La misma sangre
2x12 La viuda

2x13

Una promesa cumplida

        

Alla ricerca di un nuovo inizio
Stagione: 1
Capitolo: 1 (1)

1875. Dopo una rapina in Portogallo finita male, i fratelli César Bravo e Román Bravo  fanno ritorno nella loro terra d'origine per nascondersi alla giustizia e iniziare una nuova vita. Ma le buone intenzioni vengono ostacolate da Antonio Lobo, il proprietario terriero locale, un uomo duro e potente che dispone a suo piacimento delle vite degli abitanti poveri e vede gli stranieri come una minaccia alla sua oligarchia.

Lobo cercherà con tutti i mezzi di cacciare i due stranieri, ma non potrà impedire che nasca l’amore tra una delle sue figlie e il maggiore dei due fratelli fuorilegge. Proprio quando i Bravo stanno per arrendersi e andar via, un personaggio stravagante proveniente dalla Svizzera li convincerà che la terra della loro vecchia tenuta nasconde un pozzo d'acqua curativa. I fratelli decidono di rimanere e lottare per ciò che è loro, e si preparano ad affrontare  le ostilità dell'ambiente e a scoprire gli oscuri segreti che la città, la sua gente e la storia hanno  sepolto nella memoria collettiva della terra di Lobo.

Un pozzo per morire
Stagione: 1
Capitolo: 2 (2)

Romàn Bravo racconta al fratello Cesar di aver visto le ossa di suo padre in uno dei pozzi della tenuta, ma quando si recano sul posto una seconda volta, lo scheletro è sparito. Il giovane Bravo si rifiuta di lasciare la città perché vuole scoprire cosa è successo a suo padre, ignorando che Lobo sta architettando dei piani contro i due fratelli.

Nel frattempo, Nieves Lobo, alla ricerca del divertimento e dell'avventura che mancano nella sua vita, si nasconde con Anibal nella stalla della fattoria, ma per sua sfortuna viene scoperta dal padre. Nel frattempo Rosita, malata di tubercolosi, decide di fuggire per evitare alle sue sorelle il pericolo del contagio, ma si perde e finisce per addentrarsi nei boschi. Elena non può sopportare il modo in cui Lobo tratta suo padre e il resto degli abitanti del villaggio e si ribella senza pensare alle conseguenze.

Fino all'ultima goccia
Stagione: 1
Capitolo: 3 (3)

I Bravo iniziano a lavorare con l'aiuto di Jean Marie, ma quando cercano di attingere acqua dalla fontana del villaggio la trovano a  secco. L'umore della gente del posto comincia a scaldarsi per la mancanza d'acqua e decidono di farsi giustizia da soli. Nel frattempo, Lobo cerca di seminare discordia tra i fratelli tentando Romàn con una grande somma di denaro.

Elena è  determinata a cambiare le cose in casa per evitare di dover fare affidamento su Lobo e inizia a lavorare come sarta. Il suo primo compito sarà quello di confezionare un vestito per Cristina, la prostituta preferita di Lobo nel bordello, ma quando scopre che il boss si interessa troppo a lei, la giovane rifiuta il regalo.

Nel frattempo, Almudena incontra per caso Cèsar. Il sorriso si congela sulle sue labbra quando tornando a casa suo padre le presenta Felix, un giovane medico che ha chiesto e ottenuto la sua mano.

Plenilunio
Stagione: 1
Capitolo: 4 (4)

Gli abitanti di Tierra de Lobos sono eccitati alla notizia che il treno attraverserà il paese, perché credono che la ferrovia porterà prosperità per tutti. Lobo riceve Sagasta, un ricco banchiere  che deciderà il percorso del treno e che con  grande sorpresa, scopre che Lobo è riluttante ad approvare il progetto. Lobo non esita a promettere sua figlia Isabel in sposa al vecchio banchiere. Un duro colpo per la giovane che prenderà una decisione drastica.

Romàn decide di lasciare la città, ma ha perso tutti i suoi soldi durante una partita di carte. Gravato dai debiti contratti nel gioco, sarà costretto ad accettare un lavoro pericoloso offertole da Rosario, la proprietaria del bordello. Presso La Quebrada, César tenta di far saltare in aria il pozzo con l'aiuto di Jean Marie, ma si renderà conto di aver bisogno di molto più aiuto ... o di polvere da sparo.

La scoperta di Almudena
Stagione: 1
Capitolo: 5 (5)

La fonte dei fratelli Bravo è pronta per la consegna del primo ordine, quando la pompa dell'acqua si rompe inaspettatamente. Dopo aver saputo del problema, il fabbro del paese decide di aiutare segretamente Cèsar e Romàn. Sebastian, il figlio della barista, lo scopre e decide di informare Lobo.

Fidel, uno degli scagnozzi di Lobo, sfigura Clara, la nuova ragazza del bordello, ferendola al viso con un coltello. Dopo l'aggressione, Rosario, la tenutaria del bordello, e le altre ragazze decidono di raccogliere fondi per trovare qualcuno disposto a vendicarla. Tutte le loro speranze sono riposte in Romàn.

Leggendo il giornale, Almudena scopre inorridita che Cèsar Bravo è un ricercato. Profondamente delusa, decide di mandare avanti la sua relazione con Felix.

Anselmo è rovinato
Stagione: 1
Capitolo: 6 (6)

Gli abitanti di Tierra de Lobos vengono sconvolti dalla notizia dell'incendio della fucina, che ha lasciato Anselmo in rovina. Nessuno, tantomeno Herminia, sospetta che il responsabile sia suo figlio Sebastian, per guadagnarsi il favore di Lobo e ottenere un lavoro nel suo ranch.

Nieves, inizia a sentirsi male destando la preoccupazione del padre e delle sorelle. I quattro pensano che possa aver contratto la malattia da Rosa. Tuttavia la ragazza scopre dai suggerimenti della tata, che i suoi malesseri sono dovuti ad una gravidanza. Inorridita per le conseguenze, prende una decisione drammatica.

A La Quebrada, i fratelli Bravo e l'amico Jean Marie, hanno ricevuto il pagamento della  loro prima consegna d'acqua in Svizzera. César spiega ai suoi compagni che è meglio reinvestire il denaro per la produzione, scontentando Romàn. Sempre più attratto da Elena, il giovane ha incaricato la sarta di preparargli dei vestiti nuovi e vuole pagarli con la sua parte di compenso.

Nel frattempo, le condizioni di Rosa peggiorano e nulla sembra impedirne la morte. Lobo, che non accetta l'idea di perderla, minaccia di uccidere Felix  se non sarà in grado di salvarla.

César ha un'esperienza simile a quella di suo fratello minore quando sente un misterioso fischio che gli ricorda quello di suo padre morto da tempo.


All'alba
Stagione: 1
Capitolo: 7 (7)

Tutto nella Grande Casa si prepara per l'imminente morte di Rosa. Le sue condizioni sono critiche e le viene data l'Estrema Unzione. Felix appare all'ultimo minuto con una proposta inaspettata.

La salute di Rosa non è l'unico problema di Felix, che scopre che la sua fidanzata ha una relazione con il maggiore dei fratelli Bravo. Questa rivelazione lo porterà a sfidare César a un duello all'ultimo sangue.

Nel frattempo, Nieves continua la sua gravidanza con il sostegno di Anìbal, che vuole crescere il bambino e sposarla. Sagasta, il vecchio promesso sposo di Isabel, si reca a La Grande Casa propenso a dimenticare il rifiuto della ragazza e ogni attrito con la famiglia.

A La Quebrada, Lola convince Jean Marie che i fratelli Bravo stanno approfittando del suo aiuto per arricchirsi alle sue spalle. I due preparano un piano per far in modo che lo svizzero diventi comproprietario dell'impresa.


Ricercato
Stagione: 1
Capitolo: 8 (8)

Un lupo sta decimando le greggi di La Casa Grande. Anìbal e Isabel entrano in competizione per la cattura dell'animale, e questo creerà tra i due dei momenti di complicità. Isabel in questa situazione troverà l'occasione perfetta per far emergere la sua  personalità androgina e forte, e non potrà fare a meno di confidare a Anìbal, una rivelazione sorprendente su se stessa.

Nel frattempo, Félix è immerso in un mare di dubbi circa il suo futuro con Almudena e la sofferenza lo porta a ribellarsi alla loro situazione di sottomissione. Nel corso di una cena tesissima, a cui arriva in ritardo e mezzo ubriaco, il giovane medico le dice che conosce la verità e Almudena, colpevole, confessa a suo padre che è innamorata di un altro uomo, provocando l'ira di Lobo.

Nel villaggio dopo essere caduto in disgrazia dopo l'incendio dell'officina, Anselmo ha toccato il fondo. Amareggiato, ubriaco e senza speranza, comincia a provocare i suoi vicini, minacciando anche di lapidare alcuni giovani. Saranno Elena e Herminia, a seguito dell'episodio, ad attivarsi per aiutarlo e convincere gli abitanti del villaggio a collaborare.

Fuga
Stagione: 1
Capitolo: 9 (9)

Almudena è prigioniera in una stanza della casa perchè non vuole confessare a suo padre l'identità dell'uomo di cui è innamorata. Lobo le chiede di giurare che non è Cesar Bravo che ha conquistato il suo cuore e la ragazza mente, sapendo che una volta a conoscenza del nome dell'amante, il padre lo avrebbe fatto uccidere immediatamente. Almudena è sempre più disperata perché non riesce a comunicare con il suo amato ma presto trova aiuto nelle sorelle, soprattutto in Rosita, il cui intervento permetterà ai due amanti di preparare un piano per fuggire.

Nel frattempo, Sagasta, il vecchio fidanzato di Nieves, fa visita alla ragazza nella Grande Casa e allo stesso tempo, viene assunta fra la servitù Jimena, una vecchia amica di Anìbal. La presenza della cameriera risveglia la gelosia di Nieves, che non esiterà ad accusarla di aver rubato un gioiello, per sbarazzarsi di lei. In risposta, Anìbal prepara una crudele vendetta che lascerà la ragazza nella situazione più imbarazzante della sua vita.

Tutti questi eventi porteranno Lobo a comportarsi in modo imprevedibile, per vedere come il mondo che con tanto sforzo ha creato intorno alla sua figura autoritaria, si sta ribellando.

Nel frattempo, Elena scopre che Romàn non è in grado di leggere e si propone di fargli da insegnante con l'aiuto di suo figlio Miguel, ma il giovane fuorilegge è più coinvolto dal fascino della donna, che dai suoi insegnamenti.


La fiera
Stagione: 1
Capitolo: 10 (10)

Almudena, che non vuole credere alle voci riguardo a una misteriosa sposa di Cèsar, finalmente incontra l'amato e anche se lui nega tutto, non si fida più totalmente del giovane.

Non sarà questo l'unico problema per il maggiore dei fratelli Bravo: l'acquirente svizzero dell'acqua termale che viene estratta dalla fonte de La Quebrada, gli propone delle nuove e svantaggiose condizioni economiche. Decide perciò di sciogliere il contratto. Disperato, Cèsar escogita un piano rischioso: comprare i macchinari necessari per l'imbottigliamento e la vendita dell'acqua per conto proprio. Tuttavia suo fratello, Lola e Jean Marie non condividono il suo entusiasmo.

Nel frattempo, la fiera del bestiame è arrivata in città e l'entusiasmo regna tra i cittadini. Anìbal è interessato a uno stallone in vendita, non vuole più lavorare per Lobo e sogna di mettersi in proprio. Tuttavia, la somma richiesta per l'acquisto è molto alta e non esita a giocare a carte nel bordello del villaggio con alcuni degli uomini più potenti della città per ottenere i soldi.

Elena scopre che suo figlio Miguel è gravemente malato e presto morirà. L'unica possibilità di salvarlo è un viaggio a Madrid  dove può essere curato e Romàn non esita a partire immediatamente ma, ancora una volta, Lobo interferirà con i loro piani.

La rotta
Stagione: 1
Capitolo: 11 (11)

Le prove della colpa sono innegabili, tutti lo hanno visto entrare con la donna incinta nella cantina e tutti lo hanno visto uscire da lì, in una scena raccapricciante con i vestiti macchiati di sangue. César Bravo si difenderà con impotenza contro l'umiliazione, la tortura e la morte, certo che la sua fine sia scritta. Tuttavia, suo fratello non è disposto a vederlo morire senza reagire. Con l'aiuto di Jean Marie e Lola,  prepara un piano per salvarlo che potrebbe concludersi con il carcere per tutti o, peggio, con la fucilazione. Il giovane Bravo non sospetta che Lobo ha preparato tutto per sbarazzarsi una volta per tutte dei due fratelli. Durante il progetto, lo svizzero sarà costretto a rivelare un segreto scioccante sul suo conto.

Come se non bastasse, l'indignazione degli abitanti del villaggio li porta a progettare il linciaggio di César nella piazza. Tutti sono convinti della sua colpevolezza tranne Almudena, che continua a credere ciecamente nell'innocenza del suo amato e non esita ad affrontare apertamente il padre, convinta che l'accaduto sia la risposta a una manovra orchestrata per impedire il loro matrimonio.


Intanto Sebastiàn non riesce a contenere l'avidità e l'invidia che lo corrode e non esita a sgattaiolare nella stanza Nieves per  ricattarla: racconterà a Lobo degli incontri della giovane con il caposquadra avvenuti nel pagliaio. Ciò che Sebastian non ha calcolato è che Nieves può essere ancora più crudele e spietata di lui.

Infine, l'arrivo di un uomo misterioso nella Tierra de Lobos farà in modo che il mondo di Lola cambierà nuovamente.


La prigione torre
Stagione: 1
Capitolo: 12 (12)

César è condannato a morte per l'omicidio di Carmen, la donna incinta venuta in città reclamando la paternità del suo bambino. Nonostante la sentenza, Romàn, Jean Marie e Lola sono convinti dell'innocenza del maggiore dei Bravo e cercano di trovare le prove necessarie per dimostrarlo.

Almudena è certa dell'innocenza del suo amante, ed è convinta che tutto è stato inventato da suo padre per impedire il suo matrimonio con il fuggitivo. Accetta perciò di sposare Felix a condizione che Lobo annulli la sentenza di morte. Il padre le fa credere di aver accettato l'accordo, ma in realtà farà sì che César non faccia più parte del futuro della figlia.

Ma sorge un'imprevista sorpresa: consumata dal rimorso, Lidia, la tata, invia una lettera al prete del villaggio, in cui rivela tutta la verità sul suo passato oscuro.

Sì, lo voglio
Stagione: 1
Capitolo: 13 (13)

La Casa Grande  è in fermento: vincolata dal patto che ha fatto con suo padre, Almudena sta per sposare Félix, ma ancora non riesce a dimenticare il suo amato. Nel frattempo, Anìbal sente che Lobo si fida più di Sebastiàn che di lui e dopo aver dato un ultimatum a Nieves, pensa di andar via per sempre.
Quando Lobo crede di tenere totalmente sotto controllo i Bravo, la riapparizione del giovane fuorilegge ribalterà la situazione, cambiando le vite di entrambi.

Io ti maledico
Stagione 2
Capitolo: 1 (14)

Nel duello con Cèsar, Lobo resta gravemente ferito. Per la prima volta in molti anni, la gente del villaggio si sente libera e comincia a respirare speranza. Nella Casa Grande, tuttavia, c'è aria di tempesta. Anibal è scappato e la proprietà passa sotto il comando di Sebastian che dopo aver esaminato i conti, scopre che la famiglia è in rovina. Lobo comincia a recuperare le forze e progetta di imporre agli abitanti della sua terra di pagare i debiti accumulati nei suoi confronti nel corso degli anni. Il paese, che vede messo a repentaglio tutto ciò che ha, è in armi e decide di affrontare Lobo, ma un battaglione guidato dal capitano Ugarte interrompe la battaglia su entrambi i fronti. Rosa subisce un grave incidente a La Quebrada e Almudena si ritrova sposata con Fèlix e incinta. La donna incolpa Cèsar della sfortuna che ha colpito la sua famiglia. Nel frattempo, una ballerina misteriosa raggiunge il bordello di Rosario.

Il popolo domato
Stagione 2
Capitolo: 2 (15)

Il comando militare si allea con il popolo e con la scusa della rivolta contadina, arresta chiunque ostacoli il loro cammino. Lobo dice a Ugarte che i veri capi della rivolta sono nascosti nella tenuta della Quebrada. Quando il capitano scopre che non ci sono altri presunti insorti oltre i fratelli Bravo, li lascia liberi, in nome della loro vecchia amicizia. Damiàn viene arrestato e Lobo intercede per salvargli la vita. In cambio, chiede a Elena di trasferirsi nella Casa Grande con suo figlio e lavorare come accompagnatrice delle sorelle Lobo. Nel frattempo, Isabel è sempre più consapevole di quanto sia diversa dalle sue sorelle. A differenza di Almudena e Nieves, non le piacciono gli abiti sontuosi e non ha amori, e anche se ci prova, non riesce a suscitare l'interesse degli uomini.

Vedo che soffri
Stagione 2
Capitolo: 3 (16)

Una volta completata la sua missione, Ugarte decide di abbandonare la Terra di Lobos, ma César non è disposto a lasciarlo andare, perché grazie a lui e alla sua legge, la macchina della giustizia sta lavorando instancabilmente. La più grande minaccia per Lobo sono i Bravo, perciò vuole prendersi tutto ciò che hanno. Tenta quindi di acquistare i debiti dei fratelli dai loro creditori. Anselmo riceve un brutale pestaggio da un uomo incappucciato e decide di non accettare l'offerta di Lobo per timore di rappresaglie. Nel frattempo, l'interesse di Ugarte per Nieves continua a crescere e si offre di sposarla. A La Quebrada, César inizia ad avere dei sospetti su Inès quando la scopre intenta a spiare.


Tradimento
Stagione 2
Capitolo: 4 (17)

Ugarte dà ordine di arrestare gli abitanti del villaggio finchè il responsabile dell'esplosione alla caserma sarà catturato. Lobo cerca di fargli sospettare di César Bravo, ma un tentativo di assassinio proprio di Ugarte gli fa pensare che possa essere qualcun altro. Nel frattempo, Anìbal lascia che il capitano raggiunga Nieves pensando di avere la prova per impedire che si sposi. La gelosia di Felix continua ad aumentare e questo rende la vita impossibile ad Almudena, ma quando si lamenta della situazione, Felix riesce a far credere a tutti che è pazza. La donna chiede aiuto a César, ma le sue speranze svaniscono.


Leggenda dei tre tasti
Stagione 2
Capitolo: 5 (18)

L'uomo affabile e gentile che è stato Felix è morto quando ha scoperto che non avrebbe mai potuto competere con César Bravo per l'amore di Almudena. Diventa cattivo, crudele, molesto senza sosta e ossessiona sua moglie, che sopporta solo per il bambino che porta in grembo. La giovane Almudena decide così di sbarazzarsi una volta per tutte di chi le vuole così male.


Come fratelli
Stagione 2
Capitolo: 6 (19)

Almudena e le sue sorelle si sbarazzano del corpo di Felix e riescono a evitare le domande del sindaco, che è convinto che suo figlio abbia lasciato il paese. Ugarte ha incarcerato Anìbal, ma il soldato ferito nell'esplosione della caserma si risveglia e incolpa César dell'incendio. Il capitano cattura il maggiore dei Bravo e dà ordini di uccidere lui e Anìbal. Alla fine i due riescono a fuggire con l'aiuto di Jean Marie, Roman, Lola e Elena. Lobo scopre che Elena sta scavando un tunnel che può aiutare a eludere l'assedio e le consegna una lettera che minaccia il futuro di Ugarte.


Il tunnel
Stagione 2
Capitolo: 7 (20)

Dopo aver usato invano ogni mezzo a sua disposizione per trovare i fuggitivi, Ugarte cattura e minaccia di torturare Almudena se Cèsar non esce dalla clandestinità. Nel frattempo, Sebastian scopre la storia d'amore tra Cristina e Isabel, e ricatta quest’ultima in cambio del suo silenzio. Gli abitanti del villaggio continuano a scavare il tunnel che darà loro la libertà. Elena e Anìbal hanno un piano che sarà ostacolato dall'intromissione di Nieves. Il sindaco scopre che Felix non ha mai lasciato il villaggio e la Tata dà a Ines la chiave custodita da Lobo, grazie alla quale la ragazza riesce a riunire le tre chiavi necessarie a liberarla.

Terra bruciata
Stagione 2
Capitolo: 8 (21)

Ugarte, furioso per la fuga di Cèsar e Almudena, ordina di razziare la terra di Lobos ma il tenente Ruiz, stanco del suo dispotismo, decide di disobbedirgli e si schiera dalla parte del popolo. Coloro che hanno la fortuna di rifugiarsi nella Casa Grande riescono a salvarsi. Cèsar, Roman e Anibal, catturano Ugarte e cercano di resistere agli attacchi dei soldati che tentano di salvare il loro capitano. Nel mezzo della lotta, Almudena vive il suo inferno personale con un parto difficile, che metterà a rischio la sua vita e il bambino. Nel frattempo, Jean Marie, senza conoscere gli eventi, attraversa Badajoz in cerca dell'esercito spagnolo.

L'avvoltoio
Stagione 2
Capitolo: 9 (22)

L'esercito si è ritirato dal paese dopo la morte del capitano Ugarte. Lobo usa la sua influenza con il generale Sancristóbal per riconquistare il potere a discapito di Cèsar. Non contento di ciò, Lobo si vendicherà sui suoi vicini esigendo pagamenti impossibili. In preda alla disperazione, la gente del villaggio  chiederà aiuto ai fratelli Bravo, ma l'unica soluzione sarà vincere il primo premio "dell'avvoltoio", una corsa di cavalli clandestina, senza regole, dove Cèsar rischierà la morte.

Nel frattempo, Nieves rimprovera Anìbal di non ammettere i suoi sentimenti per Elena. Lui nega, ma lei non gli crede. Determinato a provarle che si sta sbagliando e che lei è l'unica donna che ama, Anìbal non esiterà a parlare con Lobo e chiedere la mano della figlia. Inoltre, la morte di Rosario ha decretato la chiusura imminente del bordello ormai abbandonato, ma Lola cercherà di evitarlo con ogni mezzo.
Nieves ammette che ha cercato di uccidere Elena. Cèsar vince la gara, Lobo accetta il matrimonio di sua figlia. Elena decide di andare da suo padre, ma Lobo le ha inviato una lettera impersonando suo padre e dicendole di non partire per le Asturie ma di attenderlo nella Casa Grande. Ines dice che Fernando è vivo ma la bambinaia non le crede. Racconta perciò di aver sentito un messaggio di Fernando. La Tata rimane senza parole. Il soldato che ha tradito Ugarte arriva in città e apre un'inchiesta per trovare Felix. Sospetta di Almudena e la sorveglia. L'uomo la vede fuori da la Quebrada mentre cerca di parlare con Cèsar. Lola è l'erede di Rosario. Arrivano in città tre loschi figuri in cerca di Cèsar.


Fuorilegge
Stagione 2
Capitolo 10 (23)

Quando Luz arriva in città con la madre invalida si trova in condizioni di estrema povertà, ma sua zia Herminia le accoglie nel bar che gestisce. La sua giovinezza, la sua bellezza e simpatia servono a farle ottenere un lavoro come cameriera presso il cugino Sebastian. Anche se in un primo momento il giovane nega la sua presenza e cerca di renderle la vita impossibile, l'atteggiamento positivo della ragazza, con la sua naturalezza e freschezza, lo stanno facendo cadere nella sua rete e  Sebastian è sul punto di innamorarsene perdutamente. Tuttavia, non tutto è così bello come sembra intorno a Luz: la giovane donna nasconde una terribile storia di abusi da parte della madre, che usa la sua disabilità come arma di ricatto emotivo.

La banda di teppisti propone nuovamente a Cèsar di partecipare con loro alla rapina del secolo: derubare l’inespugnabile Banca di Toledo. Anche se in un primo momento si rifiuta categoricamente partecipare, l’uomo prende lentamente in considerazione l'idea. La sua parte di bottino potrebbe permettergli di iniziare una nuova vita con Almudena.
Mentre tutta la Casa Grande si prepara a festeggiare il fidanzamento di Nieves con Anìbal, Isabel e Cristina s’incontrano di nascosto in una radura della foresta ma Lobo le scopre. L’uomo sul momento non da credito alla scena e si limita a guardarle ma preparerà per la figlia il peggiore dei castighi. Chiede a Sebastian di uccidere la prostituta e l'uomo sembra intenzionato a farlo. Isabel invece viene condotta in un convento.

Lo stesso sangue
Stagione 2
Capitolo 11 (24)

Cèsar e la sua banda di ritorno da Toledo dopo la rapina in banca vengono sorpresi e catturati da Lobo. A mano armata, l’uomo li costringe a entrare in una bara e ad essere sepolti vivi. Quando Anìbal lo scopre decide di salvare i due fratelli e lascia la Casa Grande per sempre, anche se la decisione gli costa il matrimonio con Nieves. Nel frattempo Isabel, imprigionata nel convento per purificarsi, è sottoposta ad una vera e propria tortura dalla madre superiora. Alvaro (Alejandro Albarracín), un misterioso ragazzo arriva a Tierra de Lobos. Quando scopre che nella Casa Grande verrà assunto un nuovo capo, eliminerà il candidato e otterrà il lavoro spacciandosi per lui. Nel frattempo, Rosita, la figlia più piccola di Lobo, e Miguel, il figlio di Elena, vanno a giocare nel bosco e trovano il cadavere di Félix.


La vedova
Stagione 2
Capitolo 12 (25)

L'esercito recupera il corpo di Felix e Almudena racconta la verità a Cèsar sulla morte del marito. Ora che è ufficialmente una vedova è libera di sposare il suo amato. Tuttavia, il tenente Ruiz, spinto dal sindaco, continuerà le indagini sulla sorte di Felix, avvicinandosi sempre di più alla verità. Nel frattempo in convento, Isabel è quasi sul punto di morire e Nieves e Almudena decidono coraggiosamente di andare a salvarla. Anìbal si trasferisce a La Quebrada per cercare di dimenticare Nieves, Roman si sta innamorando di Luz, la nuova ragazza della taverna, ma Sebastian non vuole dividerla con nessuno. Nella Casa Grande, Elena ancora non sa che suo padre è morto. Con sua sorpresa, riceve una lettera in cui l’uomo annuncia che è stato per mare, e questo la farà avvicinare ancora di più a Lobo.

 

Una promessa mantenuta
Stagione 2
Capitolo 13 (26)

Dopo aver scoperto la verità sulla morte di Felix, il tenente Ruiz arresta Almudena. Lei fugge con Cèsar, lasciando il figlio al villaggio. Insieme cercano di lasciare la Spagna verso l'Africa attraversando lo Stretto di Gibilterra, ma la giustizia gli starà alle calcagna.
Nel frattempo, i genitori di Jean Marie vengono in città per festeggiare il fidanzamento del figlio. Anche se Lola, la futura sposa, prova a fare una buona impressione sui futuri suoceri non ci riuscirà, perché hanno altri piani per lui.

Nella Casa Grande, Nieves è furiosa per la rottura del fidanzamento con Anìbal e con l'aiuto di Alvaro, trama la sua vendetta: mettere del veleno nel pozzo dei Bravo. Nel frattempo, in un nuovo tentativo di conquistare Elena, Lobo la nomina nuova amministratrice della tenuta. Nieves riceve la notizia con rabbia, non sapendo che la nuova posizione di forza di Elena, sarà essenziale per aiutare Isabel.

Una suora arriva alla Casa Grande per avvisare Lobo che Isabel è fuggita. L’uomo chiede immediatamente a Nieves dove sia la sorella, perchè quando era "malata", Isabel è fuggita. Elena la aiuta, dicendo che la giovane non può avere nulla a che fare con la fuga della ragazza, perché era con lei a riparare un vestito... Lobo e la suora parlano nuovamente.

Lobo trova Sebastian e gli dice che Isabel è fuggita dal convento. Gli dà dei soldi e ordina di cercarla.
L’uomo va al bordello deciso ad ascoltare Cristina. Isabel è lì, sicura che suo padre non pensi di cercarla nel posto più ovvio. Ma deve andarsene lontano. A quanto pare, Cristina ha un amico a Barcellona da cui è sicura di ricevere aiuto, ma Isabel dice che non possono andarci, perché non hanno né soldi né cavalli.

Mentre parlano una delle prostitute le avverte entrando in camera di sorpresa. Non hanno molto tempo. Isabel si siede sul letto e Cristina va ad abbracciarla.

Sebastian arriva al bordello e minaccia Lola  con un coltello. Lei gli dice dove sono le ragazze. L’uomo entra nella stanza e in un primo momento vede solo Isabel poi in un angolo della stanza vede Cristina. Isabel corre per proteggere l’amata. Ma Sebastian si limita a guardarle, mentre le due donne sono paralizzate dalla paura. La voce di un altro uomo dal corridoio, chiede a Sebastian "cos’è successo, le hai trovate?" E Sebastian risponde "No, qui non c'è niente... andiamo "

Sebastian torna nella stanza da solo e punta una pistola alla testa di Cristina. La donna  dice a Isabel di distogliere lo sguardo. Isabel supplica l’uomo di non farlo e giura che scapperà con Cristina. Sebastian dice che ucciderà Cristina nella foresta e Isabel ribatte: "Non lo farai. Dovrai uccidere me prima ... Dovrai uccidere anche me". Sebastian abbassa la pistola ... Cristina e Isabel piangono, Sebastian, pieno di rabbia se ne va. Isabel abbraccia Cristina che non smette di piangere e le dice dolcemente di calmarsi.

Le due ragazze dicono addio a Lola. La donna dice che non è un addio, ma Isabel ne è convinta, lei sa che non può tornare indietro. Sebastian appare ancora una volta dicendo che i cavalli sono pronti, e per assicurarsi che nessuno degli uomini di Lobo sia in giro. Isabel si allontana e subito dopo Sebastian colpisce Cristina, facendole perdere i sensi. Lola urla: "Ma cosa? Cosa stai facendo? " E l’uomo risponde “ Lobo sta arrivando. Preferisci ucciderla?! "

Cristina viene portata in una stanza, un attimo prima che Lobo appaia nel corridoio. Dove incontra Isabel.

La ragazza viene imprigionata nella sua camera a la Casa Grande e la si sente urlare mentre gli altri mangiano. Nieves accenna a parlare della sorella, ma subito Lobo tronca il discorso dicendo che tornerà in convento. Nieves lascia la stanza e va alla porta della camera della sorella. Le dice che è fortunata ad essere solo chiusa in casa e a non essere stata punita. Isabel chiede di Almudena, ma la sorella le dice che non sa niente, di lasciar perdere e che ha già abbastanza problemi a cui pensare. Isabel si lamenta di essere stata abbandonata in convento ma Nieves si allontana.

Nieves e Isabel progettano la fuga ma Elena non è disposta ad aiutarle.
In compenso permette alla ragazza di uscire dalla camera e sedersi in salotto ma quando Lobo lo scopre va su tutte le furie con Elena e ordina alla figlia di tornare in camera. Lobo e Elena litigano e l’uomo le ricorda che non deve intromettersi nella sua famiglia. Elena gli ricorda che le aveva detto di farne parte, per cui non resterà a guardare. Lobo le dice che non sa quel che ha fatto Isabel.
La donna risponde che lei non ha bisogno di sapere. Che tutti fanno degli errori e chiede compassione per sua figlia.

Isabel scende le scale con l’aiuto di Nieves e della tata. E’ ancora debole dopo la tortura delle suore. Cade e in quel momento suo padre si avvicina per parlarle, sotto gli occhi di Elena. "Non ho intenzione di perdonarti per quello che hai fatto Isabel.” Isabel piange e guarda da un'altra parte. Lobo continua: "Guardami quando mi rivolgo a te ... io sono tuo padre e sono ancora in grado di provare un po’ di compassione per te e le tue sorelle. Tu non vuoi andare in convento e io non ti costringerò a una condizione: dovrai sposare l'uomo che ho scelto per te. La decisione è tua." Isabel urla, mentre Nieves la sostiene.
E Cristina è ancora in qualche stanza del bordello ...

  

E' severamente vietato riprodurre il contenuto di questa pagine. Ogni abuso sarà punito.

torna all'home page